top of page
ritratto Melanie Häner.jpg

Impara con me!

Insegnare è una vocazione, e personalmente da sempre ho amato trasmettere il mio sapere e aiutare gli altri a trovare il canale giusto per esprimersi. Quando ci riesco, è una gioia incredibile per tutti. 

  • Facebook
  • Instagram

La mia storia

La musica e il teatro hanno accompagnato la mia vita da sempre. Insegno da 13 anni e la passione per questo lavoro non si è mai spenta. Mi piace utilizzare forme didattiche diverse, mescolare le competenze e le capacità dell’allievo al fine di mettere in luce le sue qualità migliori. Lo sviluppo dell’allievo è quindi un percorso intenso che permette di scoprire qualità e caratteristiche nascoste, anche là dove all’apparenza non se ne vedono.

La mia lunga esperienza mi permette di entrare facilmente in empatia con gli allievi: il mio scopo è aiutarli ad esprimere sé stessi al meglio attraverso la musica e le arti sceniche, in un vissuto che regala competenze tecniche nuove ma anche grandi emozioni. Quello che si può scoprire in un percorso individuale e/o collettivo è sorprendente! E me ne rendo conto sempre più col passare degli anni e il crescere dell’esperienza. 

Negli ultimi anni mi sono concentrata sulla ricerca vocale specializzandomi in canto presso il Conservatorio della Svizzera italiana e ultimando il Master in Pedagogy col massimo dei voti e la lode.

Attualmente insegno arti sceniche e canto individuale e collettivo, preparando i cantanti alle performance.

Il mio percorso formativo e lavorativo è poliedrico. Mi sono lauerata in storia e critica del teatro a Bologna e successivamente diplomata in arti sceniche specializzandomi in danza moderna ad Amburgo. Successivamente ho conseguito un Master in arte terapia e musico terapia a Torino, così come un secondo Master presso il Conservatorio della Svizzera italiana in pedagogia del canto. Ho lavorato nel mondo dello spettacolo come cantante, attrice e danzatrice, e ultimamente come autrice e regista. Il mio ultimo lavoro importante è stata la realizzazione di ACQUA Il Musical, uno spettacolo che ha portato in scena 17 attori e 11 musicisti, produzione completamente autoctona e ispirata alla storia vera di un ragazzo e poeta somalo giunto in Svizzera dopo un lungo viaggio per deserto e per mare. Per questo Musical ho scritto gran parte delle musiche e dei testi e ne ho condotto la regia. Lo spettacolo è stato rappresentato in tutti i principali teatri della Svizzera italiana.

Contact

Contattami per organizzare una lezione!

bottom of page